I ragazzi della Comunità alloggio Ca’ Rossa all’opera al Polisportivo Treossi

Con l’arrivo della primavera il gruppo degli ospiti della Comunità alloggio Ca’ Rossa ha deciso di dedicarsi nelle mattine del venerdì ad un’ attività di piccola manutenzione e sistemazione del verde all’interno del polisportivo Treossi di Vecchiazzano, a supporto dell’ASD Vecchiazzano e del Terzo Tempo Caffè .
Particolarmente importante il lavoro svolto per la sistemazione dei campi da beach, con l’allestimento del nuovissimo tavolo da Teqball.

L’attività oltre ad essere stimolante e gratificante per i ragazzi, rappresenta una grande opportunità per svolgere attività all’aria aperta in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da chiusure e restrizioni, particolarmente pesanti per chi vive in contesti comunitari.

In pieno spirito cooperativo, il gruppo, uscendo dai confini della propria struttura, ha dimostrato una grande consapevolezza rispetto al fatto che tutte le attività svolte, oltre a consentire di sperimentare le proprie capacità organizzative e manuali, risultano allo stesso tempo un modo concreto per dimostrare vicinanza e solidarietà nei confronti delle attività della Coop. L’Accoglienza e dell’ASD Vecchiazzano, e per dare il proprio contributo ad un bene comune!