Comunicato chiusura stagione 2019/2020

Care famiglie,

con l’arrivo del 30 giugno, siamo a comunicare che si è conclusa questa stagione calcistica 2019/2020 ,che tutti noi sicuramente non dimenticheremo!

Lo facciamo a distanza, non avendo potuto riprendere come sperato le attività.

Le condizioni molto rigide imposte dai protocolli e la presenza di linee guida che riversano le responsabilità su chi gestisce l’attività, non ci hanno infatti permesso di poter garantire le condizioni per quella ripresa anche solo di carattere sociale che ci eravamo prefissati e che ogni tecnico avrebbe voluto mettere in pratica per salutare il proprio gruppo.

La distanza fisica non ci impedisce comunque di sentirci vicini a tutti voi, ai ragazzi dell’ASD Vecchiazzano e a tutte le famiglie, continuando a lavorare per programmare la ripartenza in totale sicurezza, che confidiamo possibile secondo il calendario degli anni passati .

Come anticipato nell’incontro con i referenti delle annate del 18 giugno, tutte le nostre energie saranno in queste settimane impiegate per trovarci pronti come tutti gli anni alla ripresa degli allenamenti, che restano previsti nella seconda parte di Agosto per il settore agonistico e a Settembre per le scuole calcio, salvo diverse indicazioni da parte delle autorità.
Prossimamente i nostri allenatori comunicheranno ai ragazzi delle rispettive annate consigli di tipo tecnico, atletico e cenno per una adegiata alimentazione, affinché possano riprendere nel periodo estivo, in maniera costruttiva il rapporto con il piccolo attrezzo che amano di più …il pallone!

Il nostro impegno sarà inoltre quello di mantenere e migliorare gli spazi del nostro impianto sportivo da rendere disponibile al momento di riavvio della prossima stagione calcistica.

Particolare attenzione dovrà essere posta inoltre al monitoraggio e alla ripianificazione della situazione economica della società, che sarà fortemente condizionata dalla fase di lockdown per il venir meno delle entrate di sponsorizzazioni da parte di aziende, la chiusura ancora in corso dell’utilizzo dei campi da parte dei privati e l’impossibilità a tutt’oggi di realizzare iniziative di autofinanziamento, tutte voci di entrate molto importanti del nostro bilancio, la cui diminuzione non è purtroppo compensata da un’uguale diminuzione dei costi fissi . (utenze, canoni di manutenzioni, tasse e ammortamenti, …ecc)

Stiamo lavorando per poter attingere a contributi pubblici e privati che auspichiamo arrivino, al fine di poter poi valutare all’inizio del prossimo anno quali modalità e iniziative possono essere attivate per venire incontro ai tanti bisogni e alle difficoltà anche di tipo economico delle famiglie e dei ragazzi iscritti.

Sarà importante ancora una volta poter lavorare insieme con lo spirito di collaborazione e di gruppo che ci ha da sempre caratterizzato, raccogliendo le idee e le disponibilità di tutti coloro che hanno a cuore l’ASD Vecchiazzano, per fare di un momento di grande difficoltà, l’occasione per migliorare. .

Auguriamo a tutti una buona estate , rimanendo a diposizione per chiunque voglia avere ulteriori informazioni e chiarimenti
Il nostro ufficio sarà aperto tutti i giovedì dalle 17.30 alle 19.30
Per qualunque necessità è possibile contattare Enzo Treossi 3487810358

IL Consiglio direttivo e lo staff tecnico dell’ASD Vecchiazzano