Comunicato alle famiglie

Sono passati più di 2 mesi dalla chiusura delle attività calcistiche e pur non avendo ancora certezze su quando e come potremmo ripartire, come staff dell’ASD Vecchiazzano stiamo lavorando per essere pronti a riavviarle in sicurezza non appena le direttive del governo ce lo consentiranno.

Ad oggi la F.I.G.C. (nostra federazione di riferimento) non ha ancora emanato un protocollo per la ripresa degli allenamenti e riteniamo che le limitazioni in essere, per cui occorre evitare il contatto fisico, lo scambio di materiale sportivo (il nostro amato pallone) e mantenere le distanze di sicurezza non permettano un sereno svolgimento dell’attività sportiva, tale da poter salvaguardare la salute di atleti, istruttori e delle rispettive famiglie. Per questo restiamo costantemente aggiornati, per poter riprendere l’attività non appena si avranno protocolli operativi chiari e sicuri.

Nel frattempo abbiamo scelto di sostenere e promuovere anche quest’anno l’attività di centro estivo che la cooperativa L’Accoglienza svolgerà in collaborazione con l’A.S.D. presso il centro sportivo, probabilmente già a partire dal prossimo 8 giugno.

Ben consci delle grandi difficoltà che le famiglie stanno vivendo in questo periodo, in attesa di avere maggiori informazioni sui contributi che le istituzioni metteranno in campo, l’A.S.D., da sempre attenta ai bisogni sociali, sta valutando come pianificare al meglio il rientro e le modalità per realizzare iniziative che possano, anche solo in minima parte, risarcire i mesi passati, cercando nel contempo di garantire l’attività per il prossimo Campionato e la continuità di gestione del nostro bellissimo impianto.

Grazie al Volontariato di alcuni Soci dell’A.S.D. Vecchiazzano, in queste settimane abbiamo tenuto in ordine il Polisportivo Treossi, ci siamo fatti trovare pronti per la riapertura del Parco così come saremo pronti al prossimo riavvio degli impianti sportivi.

Pronti e desiderosi di riprendere l’attività interrotta appena possibile, sarà nostra cura mantenervi informati su qualsiasi novità.

I nostri contatti per poter avere maggiori informazioni sono i soliti, e a partire dall’ultima settimana di Maggio fino a fine Giugno, presso la sede (tel. 0543/84172 o Enzo 348/7810358) del nostro polisportivo, tutti i Giovedì dalle 18:30 alle 20:00 troverete uno dei nostri Dirigenti a disposizione.

In attesa di rivederci presto, un caro saluto a tutti.

Il consiglio direttivo A.S.D. Vecchiazzano.